Il Green Building Council sostiene i CAM Edilizia
Focus CAM laterizi e piastrelle
Si è tenuto a Bologna martedì 24 maggio presso l'Auditorium Torre UNIPOL (certificata LEED Gold) in via Larga a Bologna il convegno "Nuove opportunità e procedure per l'edilizia sostenibile: Conto Termico, Fondo Kyoto e CAM Edilizia".
Il Nuovo Conto Termico e il Fondo Kyoto rappresentano per le Amministrazioni Pubbliche l'opportunità di finanziamento per la riqualificazione del proprio patrimonio edilizio, la cui messa in atto dovrà rispettare i nuovi Criteri Ambientali Minimi. All'incontro interverrà la FEDERAZIONE CONFINDUSTRIA CERAMICA E LATERIZI con un focus su laterizi e piastrelle di ceramica ed il loro contributo ai CAM.
Nella prima parte del seminario si propone di raccogliere il punto di vista degli operatori di settore analizzando le esigenze del committente pubblico e presentando nuovi provvedimenti correlati alla riqualificazione edilizia e fornendo l'indicazione di alcuni strumenti operativi per la loro applicazione.
Nella seconda parte dell'incontro verranno forniti contributi metodologici ed esempi di risposte progettuali per la riqualificazione. Verranno analizzate le competenze della filiera dell'edilizia necessarie per la riqualificazione energetica e per garantire le prestazioni nel tempo.
Scarica la relazione
IL CONTRIBUTO DEI MATERIALI DA COSTRUZIONE AI CAM
Ing. Andrea Contri, Ing. Rosario Gulino, Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi
- Creato il .