Comunicati Stampa

Life HEROTile: la tegola super-ventilata per la migliore performance energetica estiva

Lunedì 29 gennaio si terrà a Reggio Emilia un workshop gratuito sui tetti ventilati in laterizio per la massimizzazione dell'efficienza energetica degli edifici e la riduzione delle emissioni di CO2 nell'aria, organizzato da ANDIL – Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi - e ACER Reggio Emilia, Azienda Casa Emilia Romagna, presso RES Edili Reggio Emilia– Scuola, che ha patrocinato l'evento.

Leggi tutto: Life HEROTile: la tegola super-ventilata per la migliore performance energetica estiva

  • Creato il .

#LATERIZI #DIGITALI al DIGITAL&BIM Italia

Appuntamento da non perdere il 19 e il 20 ottobre a Bologna con il primo evento in Italia sull'innovazione e la trasformazione digitale dell'ambiente costruito. Verrà data testimonianza del progetto INNOVance e della piattaforma digitale. Con l'occasione, ANDIL presenterà i #Laterizi #DIGITALI, contributo dell'industria dei laterizi alla BIM Library INNOVance.

Leggi tutto: #LATERIZI #DIGITALI al DIGITAL&BIM Italia

  • Creato il .

L’INNOVAZIONE ANTISISMICA DEL LATERIZIO AL SISMOEXPO 2017

ANDIL parteciperà alla sezione di SISMOexpo "innovazioni antisismiche" del 21 settembre 2017, con il contributo scientifico dell'Ing. P. Morandi dell'Università di Pavia/Eucentre al convegno "Tecnologie nuove, tecnologie da riscoprire: quando i terremoti non fanno paura", e con ulteriori approfondimenti tecnici e normativi sul costruire sicuro in laterizio.

Leggi tutto: L’INNOVAZIONE ANTISISMICA DEL LATERIZIO AL SISMOEXPO 2017

  • Creato il .

ASSEMBLEA ANDIL 2017: come il laterizio contribuisce alla sicurezza del Paese preservando l’identità dei luoghi con sistemi antisismici consolidati ed innovativi

Riflettori puntati su "identità e sicurezza" all'Assemblea dell'ANDIL - Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi, dal titolo "Il laterizio per la sicurezza del Paese: ricostruzione del Centro Italia e prevenzione sismica nazionale", che si è svolta il 7 luglio a Roma presso la splendida cornice dell'Associazione Civita a Piazza Venezia.

Leggi tutto: ASSEMBLEA ANDIL 2017: come il laterizio contribuisce alla sicurezza del Paese preservando...

  • Creato il .

LIFE Platform Meeting dell'industria ceramica e dei laterizi

Lo scorso 11 aprile, si è tenuto a Sassuolo il Convegno LIFE Platform Meeting: l'esperienza dei Progetti LIFE per la sostenibilità ambientale dell'Industria Ceramica e dei Laterizi. L'incontro, organizzato dalla Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi, in collaborazione con il Punto di Contatto Nazionale LIFE ed il Centro Ceramico di Bologna, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Leggi tutto: LIFE Platform Meeting dell'industria ceramica e dei laterizi

  • Creato il .

ANDIL al Klimahouse 2017, tra progetti pilota e realtà aumentata

Anche quest'anno ANDIL partecipa al Klimahouse - Padiglione CD | Stand C 19/42, fiera di riferimento a livello nazionale, specializzata in soluzioni e tecnologie volte al risparmio energetico e economico nell'edilizia. Il laterizio sarà in fiera – Bolzano, Piazza Fiera, 1 dal 26 al 29 gennaio – grazie anche alla presenza di alcune tra le più rappresentative aziende di produzione, associate ad ANDIL.

Leggi tutto: ANDIL al Klimahouse 2017, tra progetti pilota e realtà aumentata

  • Creato il .

La Casa Mediterranea al SAIE 2016

ANDIL e CONFINDUSTRIA CERAMICA presentano al SAIE di Bologna "La casa mediterranea", un modello abitativo energeticamente efficiente, sicuro, che considera come elementi chiave gli aspetti legati alla cultura e alla particolarità del nostro territorio ed in generale di tutto il bacino del Mediterraneo. La casa mediterranea è vivere con le finestre aperte, è godere della vista, è luce naturale, è il calore e l'eleganza di ceramica e laterizi.

Leggi tutto: La Casa Mediterranea al SAIE 2016

  • Creato il .

LATERIZI: UN PIANO OLTRE LE TANTE EMERGENZE TERREMOTO

"Tre eventi disastrosi in meno di un decennio impongono una chiara e netta azione per il risanamento del nostro patrimonio edilizio. Non possiamo, ogni volta, piangere i tanti morti e poi lasciare che dopo pochi giorni tutto sia dimenticato e nulla di serio sia fatto". Ha commentato il Presidente di ANDIL, Luigi Di Carlantonio.

"Speriamo che sia veramente la volta buona per una programmazione di lungo periodo per la messa in sicurezza del territorio e la riqualificazione del costruito, anche attraverso una mirata rottamazione e ricostruzione edilizia. La rigenerazione del territorio è una priorità che va sostenuta con risorse e adeguate politiche fiscali.

È questo che ci aspettiamo da #CasaItalia.

Leggi tutto: LATERIZI: UN PIANO OLTRE LE TANTE EMERGENZE TERREMOTO

  • Creato il .

Circolari

Ricerca le circolari per parola chiave

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del Laterizio


logo_life_herotile-02.png           saie ftredilio ftr             logo ingenio             Logo-INS.png