Gas Intensive: seminario formativo sul mercato del gas
le presentazioni
Gas Intensive, con il patrocinio delle 8 Associazioni confindustriali promotrici e la collaborazione del Gruppo Innowatio (Partner Tecnico della Società), promuove alcuni incontri di aggiornamento sul mercato del Gas Naturale. In particolare sono stati organizzati 3 incontri sul territorio, aperti a tutti i soci Gas Intensive, caratterizzati dallo stesso programma e che si terranno, per facilitare la vostra partecipazione, in città e tempi diversi:
- 9 maggio a Sassuolo (MO) – presso Confindustria Ceramica, Viale Monte Santo, 40 - 41049 Sassuolo (MO)
- 6 Giugno a Milano – presso la sede di Assocarta in Via Bastioni di Porta Volta, 7
- 15 Giugno a Roma – presso la sede di Assovetro in Via Barberini, 67
Durante l'incontro saranno esaminati l'andamento e gli scenari energetici e del mercato del gas, di particolare interesse per le imprese che stanno decidendo le forniture per il prossimo anno termico. Saranno, quindi, illustrate le recenti iniziative governative finalizzate al miglioramento della liquidità del mercato del gas in Italia e all'utilizzo delle infrastrutture (servizio integrato di rigassificazione e stoccaggio, corridoio di liquidità) per capire come e a quali condizioni possono produrre vantaggi per le imprese industriali. Infine, saranno presentati esempi di gestione delle forniture attuati dalle imprese fornite da Gas Intensive e i servizi di informazione e consulenza offerti dal Consorzio.
(le presentazioni sono riservate ai soci ANDIL... accedi!)
Ordine del giorno
- 10.30
Saluto e presentazione attività consortile recente - 10.45
- scenari di mercato nel prossimo futuro
- aggiornamento sulle ultime iniziative governative (servizio integrato GNL+stoccaggio) e su quelle future (corridoio della liquidità)
- presentazione della nuova reportistica a disposizione dei soci
- esempi di gestione dinamica delle forniture con i contratti di Gas Intensive
- 11.45
dibattito finale (domande aperte e confronto con i partecipanti)
- Creato il .