Le innovazioni del laterizio al SISMOexpo 2017
Ferrara Fiere Congressi
SISMOexpo - Rischio sismico, conoscenza, pianificazione e mitigazione
Ferrara, 20-21-22 SETTEMBRE 2017
Dopo il successo della prima edizione del 2012, è stata necessaria una pausa per mettere a frutto l'esperienza maturata e la drammatica concomitanza con il sisma in Emilia.
A distanza di alcuni anni e dopo l'ennesimo terremoto devastante che trova il nostro Paese impreparato, è necessario e doveroso che tra le tematiche trattate dal REMTECH EXPO venga implementato un ulteriore momento di confronto tecnico e tecnologico sui temi del rischio sismico, conoscenza, pianificazione e mitigazione.
ANDIL, come membro del Comitato scientifico di SISMO, ha proposto un contributo sulle innovazioni antisismiche - a cura dell'Ing. P. Morandi dell'Università di Pavia/Eucentre - per il convegno "Tecnologie nuove, tecnologie da riscoprire: quando i terremoti non fanno paura" del 21 settembre 2017, ed ulteriori approfondimenti tecnici e normativi sul costruire sicuro in laterizio.
Le presentazioni:
Il sistema innovativo INSYSME per tamponature antisismiche
P. Morandi, Università di Pavia/EUCENTRE
Esperienze dal recente sisma in centro Italia; riflessioni sugli interventi a seguito dei passati terremoti
A. Borri, Università di Perugia
SISMOexpo si inserisce, come novità 2017, nell'ambito della manifestazione fieristica REMTECH EXPO 2017, l'unico evento permanente in Europa dedicato ai temi delle benifiche dei siti contaminati e della protezione del territorio dai rischi naturali e ambientali, giunto quest'anno all'undicesima edizione, che si terrà a Ferrara dal 20 al 22 settembre 2017 presso FerraraFiere, Gruppo BolognaFiere.
Leggi il comunicato stampa e scopri di più su REMTECH EXPO 2017
Comunicato stampa ANDIL pre-evento
- Creato il .