EDILTROPHY in Veneto: la gara del mattone
Padova, 17/11/17
EDILTROPHY in Veneto all'Exposcuola
Il 17 novembre ad Exposcuola (presso Fiera di Padova, via Niccolò Tommaseo n. 59) si terrà la gara regionale di muratura Ediltrophy - Padova, che coinvolgerà sei scuole edili provinciali del Veneto.
La competizione è organizzata sul modello di una gara sportiva: nel minor tempo possibile le squadre, composte da coppie di muratori, dovranno realizzare un manufatto a regola d'arte su disegno tecnico, uguale per tutti, proposto dagli organizzatori (per questa edizione sarà una fioriera).
Obiettivo di Ediltrophy è rendere visibile a studenti e famiglie il lavoro svolto degli allievi delle Scuole Edili e diffondere un'immagine positiva del lavoro in cantiere, sensibilizzando alle tematiche connesse alla formazione e alla sicurezza. I manufatti realizzati durante la gara saranno donati come arredi urbani.
Ediltrophy Padova è organizzata dalla Scuola Edile di Padova in collaborazione con Formedil, Exposcuola, GEO spa, Populus.
Il patrocinio è del Comune di Padova e del Ministero dell' Istruzione, dell' Università e della ricerca, ufficio scolastico regionale per il Veneto-Ufficio V-Ambito territoriale di Padova e Rovigo-sede di Padova.
A livello nazionale main sponsor sono ANDIL e Costruire in Laterizio.
Sponsor locali sono invece Terreal SANMARCO per la fornitura di laterizi, Grigolin e Re.Pack rispettivamente per malta e isolanti.
Il programma della giornata già divulgato agli organi di stampa è il seguente:
- 09.15 accoglienza delle Scuole Edili;
- 09.40 inizio gara;
- 12.40 pausa pranzo;
- 13.20 ripresa attività;
- 16.20 termine gara.
Le 6 scuole in gara sono: SCUOLA EDILE DI PADOVA (sede Padova e Stanghella); CENTRO EDILE PALLADIO/CPT DI
VICENZA; ENTE SCUOLA EDILE/CPT DI VERONA; CENTRO FORMAZIONE E SICUREZZA DI BELLUNO; CENTRO EDILI FORMAZIONE E SICUREZZA DI VENEZIA; ASSISTEDIL DI ROVIGO.
La valutazione delle opere per le attribuizioni di punteggi sarà effettuata immediatamente tramite giuria di
qualità composta da tecnici qualificati nominati da ANCE e sindacati.
La migliore coppia 2017 di muratori del Veneto sarà nominata alle 17.00 circa, momento della premiazione.
Aspetto importante come di consueto per le gara Ediltrophy è che le fioriere realizzate saranno donate alla comunità locale, per il Veneto saranno destinate ad Istituzioni Pubbliche ed Enti benefici locali.
- Creato il .