Gas Intensive: mercato del gas e nuovo partner
Milano, 16/04/18 - 3° tappa
Con il patrocinio e la collaborazione delle 8 Associazioni promotrici (ANDIL, ASSOCARTA, ASSOFOND, ASSOMET, ASSOVETRO, CAGEMA, CONFINDUSTRIA CERAMICA e FEDERACCIAI) ed il supporto del Gruppo MET, nuovo Partner Tecnico della Società, il Consorzio Gas Intensive anche per il 2018 vuole organizzare alcuni momenti di aggiornamento e confronto sui principali temi del mercato gas.
A seguito del nuovo accordo siglato, Gas Intensive ritiene importante che il nuovo Partner Tecnico presenti agli associati la propria organizzazione societaria, i nuovi referenti commerciali, ma soprattutto condivida gli asset attraverso i quali verrà rafforzata la collaborazione e sviluppata l'attività commerciale. Il Gruppo MET infatti, con i suoi quasi 25 miliardi di smc scambiati sulle piattaforme all'ingrosso e i suoi 5 miliardi di smc venduti a clienti finali, rappresenta una delle più importanti realtà sul mercato europeo del gas e consentirà a Gas Intensive di proporre ai propri clienti nuove interessanti opportunità.
Non mancherà, come di consueto, un focus sull'evoluzione del mercato gas, in un contesto di grande volatilità e di cambiamento rispetto al passato, e in cui serve affinamento degli strumenti per prendere posizione e cogliere opportunità.
Verranno poi fornite utili informazioni sulle novità in ambito regolatorio, normativo e di mercato. Per finire saranno presentati i principali servizi offerti da Gas Intensive, sia in termini di servizi di informazione e consulenza, sia in termini di proposta contrattuale e commerciale.
Sono previsti 3 incontri, aperti a tutti i soci di Gas Intensive e agli associati delle 8 Associazioni promotrici, sul territorio caratterizzati dallo stesso programma e che si terranno, per facilitare la partecipazione, in città e tempi diversi. La prima si è tenuta il 21 febbraio a Sassuolo (MO) – presso Confindustria Ceramica, Viale Monte Santo, 40, la seconda il 20 marzo a Roma, presso Assovetro, Via Barberini, 67.
La terza ed ultima sessione è prevista il 16 aprile a Milano – presso Assocarta in via Bastioni di Porta Volta 7
14:30 inizio lavori - Saluto del Consorzio e presentazione attività consortile recente
14:45 intervento del Partner Tecnico:
- Presentazione del Gruppo MET;
- Focus sul mercato: contesto di riferimento e ruolo del GNL nel mercato europeo;
- Aggiornamento su temi regolatori
- Nuova reportistica a disposizione dei Soci;
- Proposta commerciale di Gas Intensive e nuove opportunità derivanti dall'accordo con MET
15:45 Q&A - Dibattito finale
Per motivi organizzativi, è necessario segnalare la partecipazione, indicando NOME, AZIENDA e RECAPITO via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al N° 02 36723999.
MET GROUP: overview del mercato e proposta commerciale Gas Intensive (presentazione tenuta durante il primo e secondo incontro)
- Creato il .